Chi sono

Sono Americana di nascita ma vivo in Italia da più di trent’anni e lavora nel mondo dell’atletica amatoriale dal 1995 come consulente, scrittrice e promotrice di eventi ed allenatrice.

Ho una rubrica sulla rivista Correre da più di venti anni dove scrivo di corsa e allenamenti per tutte le distanze.

Nel 1999 ha ideato il “Corso di Corsa” con l’obiettivo di avvicinare le donne alla pratica dello sport e, in particolare, ai benefici del running. Nel giro di quattro anni il Corso è stato organizzato in più di cinquanta città italiane, scatenando la moda di allenamenti per gli atleti amatoriali.

Ho scritto il libro “Correre al femminile”, un best seller nel mondo di corsa in Italia. Il mio secondo libro ho scritto nella mia madrelingua e si intitola Up and Running, dall’omonimo sito lanciato con successo nel 2011.

Ho lavorato come consulente per Nike Italy, Avon Running, le maratone di Milano, Roma, Torino, Padova, Treviso, Trieste e Venezia, avviando migliaia di maratoneti con successo.

Sono grande sostenitrice dell’attività fisica come fonte per la creatività. Ho portato a termine 39 maratone e, d’estate, frequento l’ambiente del triathlon, arrivando a completare tre Ironman.

Ho due figli ed insieme a mio marito condividiamo gli spazi anche con i nostri due gatti.

Mi potete trovare online a:
http://www.juliajones.it/
https://www.instagram.com/juliainitaly/
https://www.facebook.com/juliaestherjones