La palestra

DURATA DEL CORSO

10 settimane: dal 25 giugno al 2 settembre
1 settimana di riscaldamento
8 settimane di allenamento
1 settimana per celebrare la vittoria!

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Ogni settimana riceverete un piano di allenamento da completare, nei giorni e negli orari che si adattano meglio alle vostre esigenze.
Ogni allenamento ha una durata di 40-50 minuti ed è pensato per portare un atleta pigro dal divano al traguardo in modo graduale e sicuro, ma anche efficace. Ogni settimana prevede tre allenamenti, che si discostano dai classici intervalli che alternano camminata e corsa e prevedono esercizi di attivazione del piede e per rinforzare la muscolatura: il nostro scopo è permettervi di correre per i prossimi anni, imparando a farlo in sicurezza e scoprendo che la corsa non deve per forza essere uno sport noioso e ripetitivo.

IL COACH

Durante tutta la durata del Gruppo di Supporto Atleti Pigri potrete contare sulla guida di Julia Jones, che in oltre vent’anni ha allenato migliaia di atleti di età, forma e esperienza diversi, ed ha applicato ai principianti idee e metodi di allenamento che di solito vengono riservati ad atleti professionisti. Oltre agli allenamenti settimanali, Julia vi metterà a disposizione materiali aggiuntivi per aiutarvi a trovare la giusta ispirazione e per imparare a conoscere il vostro corpo. L’unica cosa che Julia non può fare per voi è correre al posto vostro.

IL GRUPPO DI SUPPORTO

Una delle componenti più importanti di ogni Laboratorio Pigro è il gruppo di supporto: seguire gli allenamenti dei vostri compagni di avventura e condividere i vostri successi e i vostri fellimenti vi aiuterà ad arrivare in fondo e a uscire di casa anche quando la testa vi dice di sedervi sul divano a guardare l’ultima serie di Netflix.
Vi renderete conto che chi è più veloce e più lento di voi in realtà passa attraverso gli stessi dubbi e le stesse difficoltà e scoprirete che a volte quelle che sembravano montagne insormontabili sono in realtà poco più che colline.
Quando due corridori si incrociano per strada di solito si fanno un cenno di saluto, a prescindere dalla bravura, dall’età, dalle circostanze: è proprio perché la corsa è un’esperienza condivisa anche quando è individuale e chiunque ci sia passato sa cosa significa.

LA TUA PRIMA 5KM

Nel corso dei mesi andrò ad aggiungere letture, tutorial, interviste e materiali di supporto.
Potranno essere dedicati ad elementi specifici di una tecnica o in maniera più ampia ad aspetti interiori (ed esteriori) del processo artistico e creativo.
Se quando posto qualcosa avete commenti, suggerimenti, link interessanti, domande o considerazioni che vi vengono in mente… sentitevi liberi di partecipare.
Dove? Nel forum.

COSTO

La quota d’iscrizione è di 95 euro (Iva compresa).
La tariffa promo se vi iscrivete entro il 2 giugno la quota promozionale è di 80 euro (iva compresa).

Disdetta: se per qualsiasi motivo deciderete di non partecipare prima dell’inizio del laboratorio e ce lo comunicherete entro il 10 giugno 2018, la somma vi verrà restituita interamente. Se ce lo comunicherete entro il 20 giugno 2018, vi verrà restituita al 50%.
Dopo questa data la somma di iscrizione non vi verrà restituita (ai sensi dell’art. 57 D.Lgs. 206/2005).
Se smettete di partecipare durante il laboratorio… non ci possiamo fare niente.