17/08/2022 - 21/08/2022

Matteo Fenili e Marina Marcolin

Have you seen me?

Esistono piccole cose apparentemente prive di significato. Aspettano gli occhi attenti di qualcuno che sappia raccoglierle e dare loro valore. Fotografia e pittura sono gli strumenti che abbiamo scelto per la nostra ricerca, una relazione con il visibile, l’immaginato e tra di noi. “La sorpresa è una lepre e chi va a caccia non la vedrà mai dormire sull’erba“.

Biografia

Matteo Fenili è nato nel 1981 e cresciuto a Lucca. Attraverso progetti personali e collaborazioni con associazioni cerca di indagare le relazioni umane, il ruolo delle immagini, la memoria. Utilizza la fotografia come una chiave per aprire porte, un mezzo per avvicinarsi a quello che non conosce: luoghi, cose, persone, se stesso.

Marina Marcolin, nata a Vicenza, lavora come pittrice e illustratrice collaborando con editori e gallerie nazionali ed estere. Utilizzando le tecniche pittoriche e grafiche tradizionali esplora tutto ciò che vive e incontra con uno sguardo leggero ma denso.
Sono sopratutto le cose silenziose, poco appariscenti che attraverso di lei trovano forma e luce.
Un dialogo con la natura e le solitudini, senza la pretesa di dare risposte, per conoscere meglio la propria forma e quella del mondo, un disegno alla volta.
Vive e lavora ad Arcugnano, tra un lago e il bosco.