17/08/2022 - 21/08/2022

Sara Lando

Terroir

Questi ritratti ai membri del collettivo Base9 scattati durante le prove per lo spettacolo Waltzing Alone sono stati stampati su carta cotone, piantati nel terreno, annaffiati regolarmente con cura e amore. Il territorio e gli artisti che lo abitano si modificano a vicenda, continuamente, all’interno di una relazione che può essere controllata solo in parte, che risente degli elementi, ma i cui frutti sono in grado di nutrire a lungo chi se ne prende cura

Biografia

Sara Lando (Marostica, 1978) vive e lavora a Bassano del Grappa. Il suo lavoro esplora l’identità, i confini tra ciò che è reale e ciò che è immaginato e il modo in cui la memoria si deteriora e si rimodella con il passare del tempo. Utilizza tecniche miste che includono la fotografia, l’illustrazione, il collage ed elementi tridimensionali e materici. È interessata alla collaborazione con partner artistici non umani e al concetto di autorialità diffusa.
Le tecniche che utilizza derivano da una curiosità giocosa e dall’interazione diretta con l’oggetto ed esplorano la degradazione dell’immagine e il concetto di creazione come conseguenza della distruzione fisica di un oggetto.