“Mediating Chemistry è un grosso mosaico che rappresenta le nostre vite in questo istante. Il trittico centrale rappresenta i nostri tre legami fondamentali (la città in cui viviamo, la fermentazione e le piante selvatiche, il femminismo) che si mischiano e si sovrappongono a diversi nostri legami personali.
Ci siamo obbligate ad usare un’unità condivisa come linguaggio comune. Su questa base, abbiamo mappato le nostre connessioni, individualmente e collettivamente: con gli esseri umani e non umani, tornando indietro nel tempo e nelle nostre storie.”
Serena Trerè è nata a Cotignola (Ra) nel 1980; vive a Orléans, nel centro della Francia, dove fotografa storie d’amore. Di formazione informatica, dopo un periodo da nomade in giro per il mondo, ha abbandonato la programmazione per dedicarsi alla fotografia e al fotoritocco. Da anni affascinata dalle vite della gente, usa la fotografia come finestra su “quello che fanno gli altri” e come strumento di ricerca di legami.
Clothilde Tronquet vive vicino a Orléans, la città in cui è nata nel 1991. Lavora per un istituto di ricerca, dove analizza le relazioni tra cambiamento climatico, agricoltura e foreste. È anche autrice di un primo romanzo, pubblicato nel 2019. La pratica del collage è emersa in modo compulsivo e ossessivo a seguito di un evento drammatico della sua vita privata, quasi a compensare l’assenza di parole.
Lun-Mer 10-18
Gio-Sab 08-23
Dom 08-22
Ingresso gratuito